Mixed Media e Dollyne.

Oggi è il 21 dicembre 2018. Una data che ricorderò con piacere.  
Il desiderio di voler condividere con voi un progetto per il calendario dell'avvento della pagina Mixed Medi@ Italia mi ha convinta ad aprire questo blog.
Io amo le dollyne (ci ho creato addirittura un brand nel 2015: la Mia Tribe Like-Me design n.d.r).
Quando ho visto sul web i lavori dell'artista Tamara LAPORTE mi sono letteralmente innamorata delle sue e quindi ho deciso di realizzare un piccolo Home Decor su tela prendendo ispirazione dal suo stile e personalizzandolo un pochino con il mio.
Ecco a seguire un mini tutorial che spiega in breve i passaggi della lavorazione. Buon viaggio e...Merry Christmas.

1) Ho iniziato tracciando su tela il disegno.


 2) Ho steso subito dopo i colori ad acqua.


3) A seguire con il Gel Medium ho fatto aderire sulla tela alcuni ritagli di carta decorata e pagine di un libro.


4) Con il gesso bianco ho "sporcato" lo sfondo per dare tridimensionalità.



5) Ho spatasciato lo sfondo con colori in tinta. Quando il colore si è asciugato ho utilizzato uno stencil con la Modeling Past di colore bianco. Ho tracciato il contorno dell'illustrazione con il Micron nero. Ho inserito un elemento materico e un sentiment. Et voilà!! Già appesa nella scraproom.



Commenti

  1. Mi devo ancora riprendere ...ma quanto è meravigliosa questa tela? E la tua Dollyna??? Anch'io sono una fan di Tamara...quindi immagina quando ho visto la foto nell'album...Eleonora dolce...grazie grazie grazie per aver contribuito al nostro Calendario e per questo spettacolare lavoro! ❤ un abbraccio. Simo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona le tue parole mi emozionano tantissimo. Sono molto felice ti sia piaciuto il mio lavoro e sono davvero onorata dal tuo riscontro. Un bacio immenso

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari