YELLOW IS THE NEW BLACK

Se qualcuno mi conosce un pochino lo sa…ormai ho confessato pubblicamente che io non amo particolarmente utilizzare il giallo nei miei progetti scrapposi. Nel mese dello scraplift però mi sono imposta di uscire dalla mia comfort zone e provare ad utilizzare questo colore il più possibile.
Mi sento di dire a questo punto sia a Francesca Donà che a V. Van Gogh che ho raccolto ampiamente la sfida. 




Il giallo cromo, come tutti sappiamo è una sorta di firma pittorica che caratterizza i dipinti di Van Gogh. A quest’ultimo, non portò molta fortuna; se non a posteriori, in quanto la sua passione per il giallo si pensa sia stata la causa principale della sua follia, proprio per la composizione del colore (che all’epoca conteneva cromato di piombo) in quanto la “leggenda” narra che fosse arrivato a mangiare il colore direttamente dai tubetti di vernice nella convinzione che così avrebbe portato la felicità dentro di lui.


A me piace molto usare il colore ma non mi è mai venuto in mente di mangiarlo…a parte quando ad un corso mi successe di bere per errore l’acqua utilizzata per pulire i pennelli…ma questa è un’altra storia.




Questo è l’ultimo progetto (forse) che scraplifterò questo mese in veste di DT Member.
Se volete fare un salto sul Gruppo di Creative Studio vi invito a giocare con noi.
Ho utilizzato a palla tutti gli abbellimenti OLTREMARE di Creative Studio. Cosa ne pensate? Non sono bellissimi????? Vedrete che anche voi non potrete più farne a meno.

Commenti

Post più popolari