Un Lo Vintage. Mixed media Style classe 1933.


Ho trovato una fotografia della mia mamma: classe 1933...com'era giovane qui! ðŸ’– Sicuramente più di me oggi.

Adesso lei non c'è più e...anche se mi manca...tanto...il suo pensiero mi rasserena.

Ho subito pensato di conservare questo ricordo in un Layout e tra le collezioni di AB Studio ho trovato le carte che facevano al caso mio.
Ho scelto Rustical Journey perché oltre alla bellezza delle carte, mi ha colpito subito la parola Vintage che ho trovato nel foglio ritagliabile.


Vintage Ã¨ una parola che sentiamo nominare spesso e definisce le qualità ed il valore di un oggetto indossato o prodotto almeno vent'anni prima del momento attuale.




Può anche essere riferito a secoli passati senza necessariamente essere circoscritto al Ventesimo secolo. Il vocabolo deriva dal francese antico vendenge (a sua volta derivante dalla parola latina vindÄ“mia)[1] indicante in senso generico i vini d'annata di pregio.

La fotografia della mia mamma quindi è asssssolutamente VINTAGE!
Nel Layout ho dato molto risalto e arricchito particolarmente una zona laterale con un bellissimo mazzo di fiori tutto per lei e ho posizionato la sua fotografia originale in alto a sinistra, identificandolo come punto focale. Una curiosità: se ci fate caso potrete notare l'embossatura del fotografo direttamente sulla fotografia.





Mi sono anche divertita ad aggiungere del pizzo bianco, una piuma bianca che ho antichizzato con l'head tool, dei legnetti e dei fiorellini secchi: tutte cose che lei adorava.
Ho anche aggiunto due DIE CUTS; a forma di cuoricini, della collezione Floral Soul che ho disegnato per il brand Piccole Passioni di FrancaMarzi.
Spero che questo LO vi sia piaciuto e vi sia stato d'ispirazione. 
Ecco link dei prodotti utilizzati nel progetto che potete trovare sullo shop di Piccole Passioni.

A presto e buona vita. Smack!!
Eleonora


Commenti

Post più popolari